miercuri, 30 septembrie 2009

ANUNT IMPORTANT


DUMINICA 1 NOEMBRIE 2009,PAROHIA NOASTRA VA PRIMI VIZITA PASTORALA A PREASFINTIEI SALE SILUAN,EPISCOPUL ORTODOX ROMAN AL ITALIEI.TOT IN ACEASTA ZI VOM VEDEA HIROTONIA INTRU DIACON A IPODIACONULUI MANLIO,PRECUM SI BOTEZUL PRUNCULUi HRISTOFOR.
RASPUNSURILE LA STRANA VOR FI DATE DE GRUPUL PSALTIC "NECTARIE PROTOPSALTUL" In bucuria de a multumi lui Dumnezeu pentru toate asteptam prezenta tuturor!
Domnul sa ne ajute!

5 comentarii:

  1. Acest comentariu a fost eliminat de administratorul blogului.

    RăspundețiȘtergere
  2. Ma bucur sa aud ca veti avea o sarbatoare cu oaspeti deosebiti:) Ne-ar fi placut si noua sa ajungem. Asteptam sa vedem poze si ceva inregistrari audio-video pe blog. Doamne, ajuta!
    Petronela si Ionut

    RăspundețiȘtergere
  3. Caro Pasquale,
    rispondo volentieri alle tue osservazioni. Credo che il rispetto cui tu fai riferimento è presente, è sentito ed è profondo e sincero. Però come saprai, nonostante lo sforfo ecumenico di essere uniti nelle cebrazioni liturgiche non può ancora essere fattibile, proprio perché la completa unità tra le due chiese non può avvenire con il solo sforzo diplomatico. Siamo uniti in Gesù Cristo che è il capo supremo delle chiese cattoliche. Quindi, anche nel pieno rispetto che un prete cattolico romano abbia organizzato una celebrazione liturgica, in pratica, con tutta la buona disponibilità personale, non era possibile parteciparvi. Per quanto attiene il tuo pensiero di riconoscere tutte le religioni può essere vero per le religioni rilevate cristiane che accettano tutti i sacramenti in Cristo Gesù nostro Signore. Noi ortodossi, siamo grati per l’ospitalità concessa e dell’ospitalità messa a disposizione dall’Arcivescovo S.E. Mons. Fabio Bernardo e dal Parroco Don Antonio, quest’ultimo è stato, altresì, informato dell’indisponibilità personale a non poter partecipare per problemi improrogabili familiari e certamente non partecipare non è stato un segnbo di indifferenza o maleducazione. Anche il nostro Vescovo Ortodosso per tale occasione era fuori sede, devi sapere che abbiamo un solo vescovo per più di cento parrocchie dislocate in tutta Italia, non ha a sua disposizione un vicario che lo possa sotituire o preti disponibili da inviare come rappresentanza. Da pasqua di quest’anno ho avuto il benestare dal mio vescovo di essere prete per gli ortodossi in Gaeta e zone limitrofe, ma come certamente saprai noi sacerdoti ortodosssi siamo sposati, abbiamo famiglia e figli da cui scaturiscono responsabilità e in sei mesi solo due volte sono stato in Romania, mi sembra di aver dimenticato certe responsabilità a favore della comunità e della costituzione della comunità ortodossa in Gaeta. Solo i monaci ortodossi non sono sposati, ma non hanno responsabitità di famiglia, però devono vivere in convento e non possono guidare una parrocchia. Personalmente la carriera non è una questione di mio personale interesse. Pero aver chiarito alcuni aspetti cui ti riferisci, spero poter parlare con te e vederti ancora tra i fedeli della mia comunità ortodossa aperta a tutti gli uomini di buona volonto che cercano la verità.
    Pr GABRIEL

    RăspundețiȘtergere
  4. Mai intai domnul Pasquale poate ar fi trebuit sa stie daca cumva nu a aflat inca! ca parintele nostru a avut al treilea fiu daruit de Domnul la care face referire si de Maica Domnului chiar de 8 septembrie, deci nu pleaca si vine din si in Romania de placere ci de nevoie,apoi o nastere nu poate fi programata la un termen fix ci variaza. Este o coincidenta ca participarea la care de asemenea se face referire nu a fost posibila, asta nu inseamna nici lipsa de educatie si nici rea vointa. Apoi i-as mai sugera domnului Pasquale sa-si masoare atat cuvintele cat si gandurile caci nu tot ceea ce se gandeste se si scrie si daca tot trebuie sa scrii ca sa macar arati celuilalt "cat a fost de meschin" - ghilimelele subliniind in acest caz tocmai ridicolul situatiei, poate ar trebui sa faci pace si cu gramatica ca doar de asta a fost inventata si trebuie si respectata, cat de rest sa auzim numai de bine, Domnul are grija de toate si sperantele nu le vom pune in lumea aceasta ci in imparatia cerurilor unde nadajduim sa ajungem intr-o zi cu totii, rai sau buni.
    Daca sunteti interesat - ma adresez aceluiasi domn Pasquale fiul parintelui e ste baiat si se cheama Hristofor adica face referire la " purtatoatea de Dumnezeu".
    Elena

    RăspundețiȘtergere
  5. perchè mi rispondi 2 volte?
    UNA IN ITALIANO E UNO IN RUMENO?
    MICA SONO PROST.............

    PER TUA CONOSCENZA HO STUDIATO 2 ANNI DI TEOLOGIA IN SEMINARIO .........
    E UN Pò DI RELIGIONE LA CONOSCO ALMENO NELLA MIA UMILTà DI OPERAIO DI DIO GRAZIE

    RăspundețiȘtergere

Spune ce crezi!

Icoane ale tuturor sfinţilor de peste an